il pianeta dei piccoli

un pianeta è un mondo...

un mondo è fantasia, è realtà da scoprire, da vivere, da giocare...

c'è un pianeta per i piccoli, dove correre felici e raccogliere un fiore, dove rincorrere una farfalla e giocare con una stella, dove disegnare e cantare a squarciagola...

un pianeta pieno di idee, libri, musica, arte e tanto altro, tutto dedicato ai bimbi che crescono con curiosità, ma soprattutto agli adulti che li accompagnano per mano...







venerdì 12 febbraio 2010

RECICLARE PER CREARE. AL MUBA DI MILANO


ReMida@MUBA, centro per il riuso creativo
inaugura il 14 febbraio alla Triennale Bovisa a Milano

MUBA ha deciso di proporre a Milano il progetto REMIDA che considera coerente con le proposte culturali che già ha attivato sul territorio.

REMIDA è un progetto culturale che rappresenta un modo nuovo, ottimistico e propositivo di vivere l’ambiente e di “costruire il cambiamento”, è un luogo dove i materiali scartati dalla produzione industriale ed artigianale si trasformano, come gli oggetti toccati dal mitico Re Mida, in “preziose risorse creative”.

Al Centro Remida@MUBA i materiali alternativi e di recupero delle più svariate tipologie (carta, cartone, ceramica, stoffe, cordame, plastica, cuoio, gomma, legno, metallo ecc...) si raccolgono e si espongono per reinventarne uso e significato, quasi a dare una seconda chance a quel che il ciclo produttivo ha scartato.

Remida@MUBA è un luogo in perenne rinnovamento, che propone attività e laboratori creativi per bambini e adulti, anche attraverso l’avvicinamento all’arte contemporanea:

offre laboratori in orario scolastico per alunni, dal nido fino alle medie, dal martedì al venerdì, anche attraverso un sistema di abbonamenti;
accoglie le famiglie nei fine settimana;
offre corsi di formazione per insegnanti nei pomeriggi feriali o di sera;
propone corsi brevi monotematici per adulti e studenti;
offre laboratori esclusivi per feste di compleanno o eventi;
accoglie associazioni educative e culturali, centri diurni per anziani, centri disabili, centri sociali, ecc.
A Remida@MUBA si raccolgono gli scarti della produzione aziendale, che potranno poi essere forniti agli operatori associati interessati.

Vi aspettiamo domenica 14, ore 12.00, per condividere l’inaugurazione di questo progetto che MUBA ha deciso di proporre a Milano come un’opportunità offerta ai bambini, alle scuole, ai cittadini di sperimentare, creare e sognare!

Domenica 14 febbraio il centro sarà visitabile fino alle ore 18.00.

Nessun commento:

Posta un commento